Descrizione
Lasciate l’auto al parcheggio in fondo a Via Peregallo e tornate indietro finchè non incrociate Via dei Mulini sulla sinistra. Imboccate la strada ed arrivate fino al ponte sul Lambro dove potete ammirare la chiusa con la ruota del Mulino del Può. Qui sarà la partenza del nostro percorso.
Ritornate sui vostri passi in Via dei Mulini e poi in Via Peregallo ritornando dove avete lasciato la macchina. In fondo alla via noterete che c’è una stradina che continua inoltrandosi nel bosco. Imboccate la stradina e percorretela fino in fondo. Una volta finita questa bellissima stradina che costeggia il fiume girate a destra su Via Giuseppe Mazzini e scendete verso Via Fornacetta. Quando siete all’incrocio, attraversate la strada e poco distante da voi, a sinistra c’è un sentiero sterrato che passa sopra la diga sul fiume Lambro. Alla fine del sentiero incrocerete di nuovo Via Fornacetta, attraversatela ed inoltratevi nel campo.
In fondo, dove ci sono gli alberi, vedrete un cartello che indica l’oasi. Lì trovate un sentiero che gira intorno all’Oasi delle Foppe da dove potrete ammirare questo fantastico esempio di habitat delle zone umide. Una volta fatto il giro, ripercorrete la strada fatta finora su Via Fornacetta poi Via Mazzini fino alla stradina che vi riporterà in Via Peregallo dove avete lasciato la vostra macchina.
PUNTI DI INTERESSE
-
- Mulino del Può
- Diga sul Lambro
- Oasi delle Foppe